FAQ

  • Come funziona Ricercadiricette.it?
    Ricercadiricette.it è un sito gratuito che contiene le ricette dei siti web più importanti d’Italia, oltre alle ricette dei blog che hanno deciso di registrarsi ed aggiungerle alla nostra base di dati, recuperate dai feed RSS. Un visitante di Ricercadiricette.it può cercare qualsiasi ricetta nel nostro motore di ricerca e troverà tutti i risultati dei siti web e dei blog che collaborano con noi. Dopo aver cliccato su queste ricette, visiterà il sito o il blog in questione per poter leggere tutta la ricetta. In breve, potremmo dire che Ricercadiricette.it è un motore di ricerca specializzato in ricette.
  • Perché dovrei aggiungere il mio blog a Ricercadiricette.it?
    Ricercadiricette.it è un altro modo per ricevere più visite al tuo blog. La maggior parte dei nostri utenti vanno direttamente su Ricercadiricette.it per cercare le ricette di siti web e dei blog.
  • Cos’è questo widget che vuoi che inserisca nel mio blog?
    Il widget contiene un codice html che ci permette di far il conto delle visite del tuo blog e creare il Top blogs. Non è necessario di inserirlo affinché possiamo indicizzare le tue ricette, ma devi farlo se vuoi apparire nell’elenco di Top blogs. Il widget contiene anche un link al nostro sito perché i tuoi visitanti possano trovarci più facilmente.
  • Se aggiungo il mio blog, ne userete il contenuto?
    Fino a un certo punto sì, dobbiamo farlo. Affinché possiamo mostrare bene le ricette nei risultati di una ricerca, ne useremo una parte del titolo, una piccola parte del contenuto e la prima immagine che hai usato. Recuperiamo tutta questa informazione dal feed RSS del tuo blog, ed il risultato collega direttamente con il post della ricetta. Non ne useremo mai tutto il contenuto, e gli utenti dovranno visitare la ricetta nel tuo blog per leggerla.
  • Se mi accorgo che le ricette del mio blog sono nel vostro sito senza permesso, cosa devo fare?
    Se dovessi scoprire che qualsiasi materiale di tua proprietà è stato utilizzato da altri senza il tuo permesso, informeremo l'editore del sito web o blog, che contiene il tuo materiale. In myTaste, colleghiamo solo le ricette di altre persone e non possiamo assumerci la responsabilità legale dei materiali pubblicati su siti web esterni. Al fine di entrare in contatto con i responsabili per la pubblicazione del materiale senza permesso, consigliamo di fare clic su "Visualizza Ricetta" sul sito web di myTaste e individuare le informazioni di contatto sul sito a cui ti porta (cioè il sito web che ha pubblicato il tuo materiale).
  • Se aggiungo il mio blog a Ricercadiricette.it, posso decidere di cancellarlo più avanti?
    Certo, tutto quello che devi fare è mandare una mail a info@ricercadiricette.it e farci sapere che non vuoi più che abbiamo le tue ricette nel nostro sito.